L’asset manager per un mondo che cambia
BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT - Reponsibility footprint 1440x300
 

Gli investitori sono sempre più sensibili alle questioni climatiche legate al riscaldamento globale e molti si impegnano a ridurre l’impronta carbone dei loro portafogli.

Lanciato a ottobre 2008 da BNP Paribas Asset Management, BNP Paribas Easy Low Carbon 100 Europe® UCITS ETF è stato il primo ETF a basse emissioni di carbonio lanciato in Europa. Questo ETF replica l’indice Low Carbon 100 Europe® composto da 100 aziende europee selezionate secondo un approccio “best-in-class” che consiste nel selezionare le migliori società in materia di emissioni di CO2 all’interno di ogni settore di attività.

Questo ETF replica l’indice Low Carbon 100 Europe®,  disegnato e calcolato giornalmente da Euronext. L’indice riflettela performance delle 100 più grandi società europee con minori emissioni di CO2, selezionate secondo un approccio “best-in-class” a livello di singolo settore. Tra queste 100 società, 10 – 15 sono scelte per il loro contributo positivo alla transizione energetica da riferire sia alla quantità ridotta  di emissioni di anidride carbonide, sia  all’impatto positivo dei loro prodotti o servizi sull’ambiente.