BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

Essenziali

La gamma BNP Paribas Easy offre soluzioni d’investimento che consentono di accedere alle principali tipologie di attivo (azioni, obbligazioni e materie prime) nelle aree geografiche più importanti. Uno strumento efficace per costituire la parte fondamentale del portafoglio.

Un accesso alle principali tipologie di attivo

La gamma BNP Paribas Easy consente agli investitori di accedere alla maggior parte delle categorie di attivo: è composta di 18 fondi azionari, 9 fondi obbligazionari, 1 fondo dedicato alle materie prime, nonché da fondi basati sugli indici forniti dalle società più importanti come STOXX, S&P e MSCI.

Accesso a specifiche aree geografiche

La gamma BNP Paribas Easy offre soluzioni mirate su singoli paesi (ad esempio Francia e Giappone) o aree geografiche (Europa, America del Nord, mercati emergenti, ecc.) per consentire alla clientela di costruire un portafoglio azionario diversificato e per sfruttare le opportunità di breve periodo.

Un approccio d’investimento sostenibile e responsabile

La gamma BNP Paribas Easy consente di investire in fondi che replicano gli indici MSCI ex-Controversial Weapons, che escludono le imprese coinvolte nella produzione di armi non convenzionali. Oltre a questi fondi di base, sono disponibili altri prodotti che adottano un approccio socialmente responsabile.

    Gli investimenti sono soggetti alle oscillazioni del mercato e ai rischi connessi agli investimenti in titoli. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l'importo originariamente investito, poiché le strategie descritte sono a rischio di perdita del capitale. Non vi è alcuna garanzia che l'obiettivo di performance sarà raggiunto. La performance o i risultati ottenuti nel passato non sono indicativi delle performance attuali o future.