BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

La nostra offerta ESG

Cos’è ESG?

L’approccio ESG integra criteri ambientali, sociali e di governance nella selezione delle società in cui investiamo, al finecon l’obiettivo di soddisfare i 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite sul rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, la tutela dell’ambiente e la lotta alla corruzione.
Il nostro approccio integra prevede inoltre l’applicazione di politiche settoriali che definiscono l’ambito o vietano l’investimento in società operanti in settori controversi con un elevato impatto ambientale e pratiche sociali o di governance contestabilidiscutibili. Tra questi si annoverano: vendita di armi, olio di palma, pasta di cellulosa, attività miniere minerarie e tabacco. Le società che non soddisfano i nostri criteri ESG sono escluse dal nostro universo di investimento.

Fondi ESG BNP Paribas Easy

BNP Paribas Easy offre un’ampia gamma di fondi ESG in cui è possibile investire:

Azioni – Investimenti sostenibili

    Obligazioni – Investimenti sostenibili

      Gli investimenti sono soggetti alle oscillazioni del mercato e ai rischi connessi agli investimenti in titoli. Il valore degli investimenti e il rendimento da essi generato possono aumentare o diminuire ed è possibile che gli investitori non recuperino l'importo originariamente investito, poiché le strategie descritte sono a rischio di perdita del capitale. Non vi è alcuna garanzia che l'obiettivo di performance sarà raggiunto. La performance o i risultati ottenuti nel passato non sono indicativi delle performance attuali o future.