BNP AM

L’investimento sostenibile per un mondo che cambia

Etichetta SRI

Cos’è il marchio SRI?

Creato nel 2016 e sostenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, il marchio SRI distingue i fondi che investono in imprese dotate di pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) responsabili.

L’Investimento Socialmente Responsabile indica un approccio che intende conciliare performance economica e impatto sociale e ambientale, finanziando le imprese che contribuiscono allo sviluppo sostenibile, indipendentemente dal loro settore di attività. Influenzando la governance e il comportamento dei player, i fondi SRI promuovono un’economia responsabile.

Il marchio SRI è uno strumento per scegliere investimenti responsabili e sostenibili. Mira a rendere i prodotti di investimento socialmente responsabili (SRI) più visibili ai risparmiatori in Francia e in Europa.

Tutte le informazioni sul marchio SRI sono disponibili sul sito web: www.lelabelisr.fr

I fondi con marchio SRI di BNP Paribas Easy

In un contesto in cui gli investitori sono sempre più sensibili alle questioni ambientali e sociali e desiderano dare un senso ai loro risparmi, BNP Paribas Asset Management (“BNPP AM”) ha ottenuto il marchio SRI per diversi fondi della sua gamma indicizzata.

Nella gamma BNP Paribas Easy ci sono ora 11 ETF con marchio SRI.

Azioni – Fondi con etichetta SRI