Investire con un occhio di riguardo per un futuro sostenibile significa spesso concentrarsi sulle questioni ambientali e di governance, cioè sulla “E” e sulla “G” dell’acronimo ESG. Tuttavia, il percorso verso una società più inclusiva presuppone che anche i fattori sociali vengano considerati più attivamente: questo è quanto sostiene Delphine Riou, analista ESG e responsabile della strategia Inclusive Growth, che sottolinea l’importanza della “S” di “sociale” per ottenere performance aziendali sostenibili.
Ascolta questa edizione di Talking heads con Delphine e il chief market strategist Daniel Morris che discutono della crescente attenzione riservata ai fattori sociali. Invece di concentrarsi sulle soluzioni, Delphine spiega l’importanza di valutare le pratiche aziendali, cioè come una società interagisce con le parti interessate – dai dipendenti, ai consumatori, dai fornitori alla comunità in generale. A suo avviso, un buon approccio ad aspetti come i rapporti con i dipendenti e la formazione dei lavoratori non può che sostenere i risultati di un’azienda a lungo termine.
È possibile ascoltare o abbonarsi ai podasct Talking heads anche su YouTube.
I nostri podcast Talking heads forniscono agli investitori panoramiche dettagliate su argomenti rilevanti, analisi degli scenari mondiali e dei mercati attraverso la lente della sostenibilità e interviste di alto profilo con esperti degli investimenti.
Disclaimer
